lunedì 16 aprile 2007

Sono tornata!

Che strano effetto mi fa ogni volta tornare a casa...
Questa volta poi è stata tutta all'insegna dei ricordi, belli o brutti che siano! Frugando nelle mie "cosine di casa" ho ritrovato dei vecchi diari sui quali, ancora 15enne, annotavo le mie avventure e sventure quotidiane e rileggendoli non ho potuto fare altro che sorridere e ricordare. A dir la verità mi rendo conto solo ora di aver rimosso alcuni episodi, che invece accuratamente ho nascosto in quelle pagine.

Ho "ricordato" la mia prima "storia importante", non che l'avessi dimenticata, ma leggere quello che provavo mi ha trasmesso delle sensazioni forti, una storia strana, ma vissuta intensamente per la mia età. Storia che durò 3 anni con i suoi alti e bassi, più bassi a dir la verità, ma i momenti più belli addolcivano l'amaro lasciato da quelli brutti.
Ho ritrovato i miei piccoli segreti, mi sembrava quasi di riuscire a tornare indietro per cambiare le situazioni che mi hanno portato al presente, ma poi mi son svegliata e ho capito che va bene così, che tutto sommato non è così brutto, che son cresciuta e che insieme a me son cresciuti anche i miei sogni, alcuni li ho abbandonati, ma altri son solo cambiati.
Ho ritrovato delle vecchie foto.
Ho visto i miei libri di scuola e puntalmente è tornata la "voglia di studiare".
Ho rivisto mia sorella piangere un giorno prima della mia partenza (come fa ogni volta che devo andar via).
Ho visto mio padre sorridere ancora una volta al mio arrivo.
Ho sentito il suo abbraccio sempre più forte.
Ho visto i miei vecchi amici guardarmi stupiti (come sempre, chissà per quale motivo poi!).
Ho rivisto il mio mare.
Ho sentito il mio "caldo buono".
Ho chiacchierato con mia madre.
Ho brindato, scherzato, giocato e baciato.
Ho visto nascere dei gattini.

Ho vissuto un po' di più.

Ho finto ancora che tutto fosse normale.

Ho salutato tutti, ho ri-promesso che sarei tornata e... sono partita.
Dopo solo due giorni tutto questo già mi manca...

Nessun commento: