martedì 17 aprile 2007

Angoscia o Tenerezza?

Tranquilla e zompettante mi diriggo verso il TabacchinoDelGuercio per comprare le sigarette, arrivo alla porta: passaggio bloccato da due "loschi" individui, MiChiamoMichè e un suo Amichetto (si fa per dire... avrà minimo 70 anni) di cui ne ignoro l'identità, intenti a ciarlare di chissà cosa... Timidamente e sorridendo azzardo uno "Scusi...?" non l'avessi mai detto, si gira Amichetto, sorride a più non posso, mi afferra per le guance, urla "Ohhhh... Ma ciaaaoooo!", inizia a sbaciucchiarmi tutta e rivolgendosi a MiChiamoMichè "Guarda che bella..." continuando a spupazzarmi. Inutile dire che intorno a me iniziarono a materializzarsi punti interrogativi enormi (tipo quelli dei cartoni animati giapponesi per intenderci) attonita e alquanto imbarazzata guardo MiChiamoMichè che intanto chiede "Ma è tua nipote...?" Rispondo io (tanto Amichetto continuava a ridere e a baciarmi) "NO... non ci conosciamo!!!" Amichetto "Dai vieni... ti offro qualcosa..." e io "No, grazie devo solo comprare le sigarette!" Riesco a liberarmi dalle sue "grinfie", megasorriso accompagnato da un altrettanto "megaCIAO", compro le sigarette e di corsa me ne torno in ufficio... Ora il mio dubbio è: dovrei essere angosciata dal fatto che il target delle persone che osano baciarmi si aggira attorno ai 70 anni o dovrebbe farmi tenerezza un "adulto signore" (dire anziano non mi piace) che con la gioia nel cuore e il sorriso stampato in faccia osa sbaciucchiare, a dir suo e sottolineo A DIR SUO, una bella ragazza?

Nessun commento: