martedì 15 maggio 2007

Usa e getta?

No grazie, ho già dato!

Ci ho provato, era un ragazzo di 23 anni (mi pare), io avevo compiuto da poco i 18, lui siciliano di servizio nell'esercito nella mia città, conosciuto così, per caso, quando ancora stronzetta prendevo la vita di petto fregandomene di quello che gli altri pensavano o dicevano, non che adesso mi importi qualcosa di quello che gli altri dicono, ma credo di essere un po' più attenta e non prendo più la vita di petto, nel frattempo ho imparato a pensare e a dare il giusto (forse eccessivo) peso alle cose. Somigliava a Carlton Myers, così diceva lui, io tutta sta somiglianza non la vedevo mica, comunque parlammo del più e del meno e il giorno dopo decisi di andare ad "allietare" il suo "pomeriggio fuori servizio".
Uscita da scuola presi l'autobus "destinazione chissenefrega", andai a casa sua e passammo il pomeriggio lì.
Un amico qualche giorno prima mi disse: " se proprio vuoi fare del sesso e non sei coinvolta sentimentalmente, fai finta di essere un uomo, fregatene, godi, fai godere e dopo accenditi una sigaretta come se niente fosse, divertiti perchè tanto se un uomo è stronzo l'unica cosa è ricambiarlo con la stessa moneta... sii stronza anche tu!"
Bene, lui stronzo non era o forse si visto che comunque non ci ha pensato due volte, ma tanto quello che voleva lo sapevo già e se sono andata da lui l'ho fatto solo per provare a fregarmene anche io.
Passato il santo finita la festa. Non l'ho più voluto nè sentire nè rivedere e non è più successa una cosa del genere, non mi piaceva (e non mi piace) sentire addosso l'odore di una persona che non sentivo mia, di una persona che incontri per caso e poi "au revoir". No, avevo capito che il sesso preso come una mentina non faceva e non fa per me.

Non voglio una pillola prima o dopo i pasti, io voglio un uomo che si svegli accanto a me, che mi dica "Tesoro, come sei bella..." anche se poi non si fa nulla e giro a piedi nudi per casa e i capelli in disordine, un uomo con il quale discutere perchè la pasta non va messa lì e poi guardandolo negli occhi iniziare a ridere insieme come bambini... un uomo da coccolare sul divano mentre parliamo di sciocchezze o di cose importanti, un uomo che sappia scherzare sui miei e i suoi difetti, un uomo che mi sorprenda, che invece di regalarmi un "anello tempestato di diamanti" mi regali un sorriso al mattino appena sveglia, un uomo che mi faccia star bene anche quando non c'è da star bene... un uomo che sia mio in tutto e per tutto finchè dura!
Sarò una "ragazza vecchio stampo", una stupida che crede ancora nella magia dell'amore, ma...
Cosa me ne faccio di un uomo usa e getta?

Gli uomini, come le donne, non sono usa e getta, ti segnano nel bene o nel male e che tu lo voglia o no ne conserverai l'odore.

2 commenti:

Vincenzo F. ha detto...

Una cosa a cui penso molto anche io, ma...quanto è difficile trovare la persona giusta :)

NelFondoDegliOcchi ha detto...

Sapevo di non essere l'unica ;)